
Benvenuti nello studio CVrisk-IT
Se è arrivato su questa pagina fa parte della community di Conad, partner della Rete Cardiologica per la promozione della salute cardiovascolare!
Il progetto CVrisk-IT si concentra sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, mirando a ridurre i rischi prima che si manifestino, attraverso un approccio innovativo e personalizzato. L’obiettivo è arruolare 30.000 persone sane, cioè senza diagnosi di malattie cardiovascolari e diabete, tra i 40 e gli 80 anni.
Allo studio si partecipa volontariamente e gli esami che vengono effettuati sono gratuiti. Per manifestare l’interesse al progetto CVrisk-IT clicca su:
Perché Conad sostiene CVrisk-IT?
Attraverso questa partnership, Conad intende sensibilizzare clienti, soci e dipendenti sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita sani per ridurre il rischio cardiovascolare attraverso una campagna di comunicazione e l’organizzazione di eventi dedicati, offrire ai propri iscritti strumenti e percorsi di valutazione del rischio cardiovascolare basati su dati scientifici e metodologie all’avanguardia, e facilitare la diagnosi precoce dei fattori di rischio, migliorando così la qualità della vita e riducendo il carico delle malattie cardiovascolari.
Restare Informati
Scopri il progetto
Lo Studio CVrisk-IT è uno studio scientifico nazionale finanziato dal Ministero della Salute, che ha lo scopo di capire se l’integrazione di informazioni complementari sulla salute (es. genetica) aiuti a stimare il rischio cardiovascolare, per fornire consigli sempre più personalizzati per prevenire queste patologie.

Entra a far parte della Community!
Uno degli obiettivi di Al Cuore della Prevenzione: la Community di CVrisk-IT è creare un ecosistema digitale partecipativo e informato, pensato per connettere cittadini ed esperti condividendo conoscenze, testimonianze e strumenti pratici sulla salute cardiovascolare, supportando al contempo lo studio CVrisk-IT.
