Le ultime dallo studio
Come procede lo studio CVrisk-IT? Quali centri hanno attivato l'arruolamento? Scopri le ultime dallo studio
La prevenzione come fondamento di sostenibilità
L’Annual meeting 2025 della Rete Cardiologica IRCCS si è focalizzato sul progetto CVrisk-IT e sulla prevenzione cardiovascolare. Nei Paesi a economia avanzata, nessun sistema sanitario è oggi economicamente sostenibile. L'unica via per garantire un futuro alla sanità pubblica è evitare che la malattia si manifesti, attraverso vasti programmi di prevenzione. Ma per raggiungere questo risultato c’è ancora molto lavoro da fare.
Il progetto CVrisk-IT a Rai News 24
Massimo Volpe, Responsabile del Centro per la Diagnosi e Cura dell’Ipertensione Arteriosa e delle Complicanze Cardiovascolari dell’IRCCS San Raffaele di Roma, è stato ospite della puntata del 2 dicembre di “Basta la salute” - la rubrica settimanale di Rai News 24 dedicata ai temi della sanità e del benessere - dove ha illustrato il progetto CVrisk-IT e spiegato l’importanza della prevenzione cardiovascolare.
Anche la Clinica San Carlo nel CVrisk-IT
La Clinica Polispecialistica San Carlo di Paderno Dugnano (MI) si unisce ai Centri che partecipano a CVrisk-IT, lo studio scientifico promosso dalla Rete Cardiologica IRCCS e dal Ministero della Salute dedicato alla prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari. Chi vuole partecipare allo studio avrà dunque a disposizione anche questo Centro per effettuare le relative visite..
Il gruppo SanRaffaele.it nel CVrisk-IT
Le strutture del Gruppo romano hanno aderito al progetto CVrisk-IT. Guarda il video pubblicato in occasione della Giornata Mondiale del Cuore.
È iniziato l'arruolamento al Maugeri!
È iniziato l'arruolamento al Maugeri!
Se hai selezionato questo centro, presto verrai contattato!
Per Cvrisk-IT 1.500 adesioni in tre mesi al Monzino
Risposta molto positiva dei cittadini all’avvio del progetto Cvrisk-IT da parte del Centro Cardiologico Monzino. Patrocinato dal Municipio 4 del Comune di Milano.
Avviato l’arruolamento al San Raffaele di Roma
Il San Raffaele di Roma, insieme alle sedi di Cassino e Sulmona, ha avviato l’arruolamento dello studio Cvrisk-IT. I tre centri valuteranno 1.200 soggetti.