Al Cuore della Prevenzione: superata quota 10.000 grazie a voi!
15/05/25

Le persone che hanno aderito allo studio CVrisk-IT superano quota 10.000
Siete più di 10.000 persone – uomini e donne tra i 40 e gli 80 anni – che hanno deciso di dedicare tempo e attenzione alla prevenzione cardiovascolare. E per noi, che abbiamo progettato e coordiniamo questo studio con passione e responsabilità, è un traguardo che ha il sapore della svolta.
Il vostro entusiasmo, la vostra partecipazione attiva, il vostro passaparola sono stati il vero motore di questa accelerazione. Grazie: a chi si è iscritto, a chi ha coinvolto un amico o un familiare, a chi ha condiviso un post sui social o ha semplicemente parlato di CVrisk-IT durante una cena.
«Il raggiungimento delle prime 10.000 adesioni – ha commentato Lorenzo Menicanti, Presidente della Rete Cardiologica IRCCS – è un risultato straordinario che dimostra quanto i cittadini credano nel valore della prevenzione. Gli uomini stanno aderendo in numero maggiore rispetto alle donne; mi rivolgo pertanto all'universo femminile per sottolineare quanto, anche per loro, sia fondamentale la prevenzione cardiovascolare. Spesso, infatti, sottovalutano il rischio cardiaco».
Una squadra che cresce
A sostenere la diffusione dello studio sono arrivate anche collaborazioni di valore, che ci aiutano a far conoscere CVrisk-IT in tutta Italia: Fasi, Fondazione Milano Cortina 2026, Conad, Wellness Foundation, Politecnico di Milano, Fondazione SoLongevity. Partner che condividono la nostra visione di salute pubblica, innovazione e benessere, e che ringraziamo uno per uno per il loro prezioso supporto.
E accanto a noi ci sono anche testimonial d’eccezione che hanno scelto di mettere la loro voce e il loro volto al servizio della prevenzione, tra i quali Giovanni Malagò, Filippo Magnini, Manuela Di Centa, Daniele Molmenti, Diana Bianchedi, Antonio Rossi e il comandante delle Frecce Tricolori Franco Paolo Marocco. A ognuno di loro va il nostro grazie più sentito: il loro impegno ci aiuta ad avvicinare anche chi, magari, non aveva mai pensato alla prevenzione cardiovascolare.
E ora?
Ora si continua. Con ancora più energia. Le prime 10.000 adesioni sono solo l’inizio. Abbiamo davanti una grande opportunità: rendere visibile il rischio cardiovascolare prima che diventi un problema e proteggere la salute di migliaia di persone. E lo possiamo fare insieme.
Se hai già aderito e conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, raccontagli del progetto e aiutarci a diffondere l’iniziativa. Se non hai già aderito e vuoi manifestare il tuo interesse a partecipare puoi farlo a questo link: LINK MANIFESTAZIONE D’INTERESSE.
Il cuore della prevenzione siete voi. E grazie alla community di CVrisk-IT il traguardo è sempre più vicino.